Crede all’amore, quello vero e non solo quello che vive nelle fiction Alessandra Mastronardi e per questo motivo, intervistata dall’Ansa, rivela che vorrebbe vivere una storia struggente come quella di Giulietta. Trova, dunque, che questo sia il personaggio più simile a lei come carattere e aspirazione. Del resto, non ha dubbi: la vera passione di coppia è così, difficile da vivere e intensa.
Come attrice è conosciuta come la fidanzata più popolare di tutti i tempi nella miniserie in due puntate “Romeo e Giulietta” e più che per il grande schermo, resta comunque una diva della tv, ma al momento le va bene anche così. E’ giovane ed ha tanto tempo davanti. Il set è stato allestito a Castel Valer a Tassullo, nei pressi di Trento, dove hanno appena girato la scena del ballo.
La stessa sulla sua parte ha detto:
E’ stata la prima e ultima occasione per recitare nel ruolo di Giulietta, per il quale o si è troppo giovani o troppo vecchi. Non è stato facile liberarmi degli stereotipi, ma dopo un mese di riflessione sono entrata nella parte. Non credo di essere arrivata a una svolta nella mia carriera d’attrice, ma continuo a imparare. Ringrazio, essendo autodidatta, i miei maestri sul set, tra cui Elena Sofia Ricci, che in cinque anni della serie ‘I Cesaroni’ mi ha dato tantissimo.