Sta per arrivare anche sui grandi schermi italiani una delle pellicole più attese dell’anno: si tratta di Hunger Games – La ragazza di fuoco, il secondo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins. L’appuntamento è per il 27 novembre 2013.
Diretto da Francis Lawrence, nel cast del film ci sono l’attrice vincitrice del premio OscarJennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright con Stanley Tucci e Donald Sutherland.
Dopo il grande successo del primo episodio della franchise Hunger Games, che ha incassato oltre 408 milioni di dollari nei botteghini statunitensi e quasi 700 milioni di dollari nel resto del mondo, tra pochi giorni potremo finalmente vedere le nuove avventure nelle quali è stata coinvolta Katniss Everdeen, interpretata anche in questo secondo episodio da Jennifer Lawrence, dopo aver vinto la 74° edizione degli Hunger Games.
In questo secondo episodio Katniss è impegnata nel ‘Tour della Vittoria’, ovvero il lungo viaggio che devono intraprendere tutti i vincitori degli Hunger Games attraverso i vari distretti della regione. Katniss durante il suo viaggio si rende conto che qualcosa sta cambiando nel paese.
C’è aria di ribellione aCapitol City, anche se si cerca ancora di mantenere il controllo. Ma il Presidente Snow sta preparando la 75e° edizione dei giochi dell’Edizione della Memoria, e questa volta la gara tra i tributi potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.
Hunger Games è ispirato alla trilogia scritta Suzanne Collins che ha venduto oltre 50 milioni di copie nei soli Stati Uniti.