Arriverà al cinema il 20 febbraio 2014 “Lone Survivor”, il nuovo film di Peter Berg che racconta la storia vera di quattro Navy SEAL in missione segreta che cadono in un’imboscata del nemico sulle montagne dell’Afghanistan.
“Lone Survivor” è basato sull’omonimo libro scritto da Marcus Luttrell, protagonista dell’intera vicenda che sul grande schermo avrà il volto del bravissimo Mark Wahlberg. Con lui, nel ruolo degli altri tre Navy Seal caduti nell’imboscata, Taylor Kitsch, Emile Hirsch e Ben Foster.
Lone Survivor, il trailer ufficiale
Scritto e diretto da Peter Berg – che pone al centro dell’attenzione i legami indissolubili che possono crearsi tra gli esseri umani, legami già precedentemente esplorati in “Friday Night Lights” – “Lone Survivor” racconta una storia vera di eroismo, di coraggio e di sopravvivenza.
Lone Survivor – La trama
Si tratta di una storia vera, di un fatto realmente accaduto a quattro militari dei Navy Seal che si sono trovati a diventare la preda di colui che stavano cacciando. I quattro uomini, addestrati a questo tipo di azioni, vengono mandati in missione segreta in Afghanistan con una missione ben precisa da compiere, ovvero neutralizzare una cellula operativa di al-Qaeda.
Ma qualcosa va per il verso sbagliato e i soldati cadono in un’imboscata del nemico sulle montagne dell’Afghanistan. Di fronte ad una decisione morale impossibile, il piccolo gruppo è isolato e circondato da una forza superiore di talebani pronti per la guerra. Quando si confronteranno con impensabili probabilità di sopravvivenza, i quattro uomini troveranno riserve di forza e resistenza che li terranno in lotta fino alla fine.