Per quanti sono rimasti orfani di Jack Ryan arrivano buone notizie. Il personaggio, creato dalla penna di Tom Clancy, ritorna al cinema dal 20 marzo con “Jack Ryan: L’iniziazione”.
Per chi, dopo “Caccia a Ottobre Rosso”, “Giochi di potere”, “Sotto il segno del pericolo” e “Al vertice della tensione” non si sentisse ancora pago di intrighi, segreti e inciuci della CIA questo reboot ci riporta lì dove tutto ha avuto inizio.
La storia riparte dal’ “l’iniziazione” del giovane analista CIA sotto copertura, che dopo Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck sarà ora interpretato da Chris Pine. Il giovane attore statunitense, è oggi noto in particolar modo per aver interpretato la parte di James T. Kirk nei film Star Trek e Into Darkness – Star Trek, undicesima e dodicesima pellicola del franchise Star Trek.
Venendo alla trama di questo film, che già dal titolo stimola la curiosità di fan e non, tutto parte da una preziosa indagine di Jack Ryan che rischia di portare a galla un attacco terroristico, un complotto russo, inganni di ogni tipo e strategie per colpire l’economia degli USA. Ce la farà il nostro giovane eroe a sopravvivere ai giochi d’intelligenza e potere spesso più letali della armi?
Un film di Kenneth Branagh con Kevin Costner e Keira Knightley che sazierà chi è affamato di azione e terrà tutti col fiato sospeso. Cosa aggiungere di più? A parlare da sole sono le immagini di questa attesissima pellicola che uscirà il 20 marzo.