“Ti guardo” questo è il titolo italiano di “Desde Allà”, il film del venezuelano Lorenzo Vigas vincitore del Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2015, che uscirà in Italia il 21 gennaio distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.
Per l’occasione, a gennaio, verrà in Italia il regista Lorenzo Vigas, celebrato a Venezia dalla critica internazionale.
#Venezia72 GOLDEN LION for Best Film to: DESDE ALLÁ (FROM AFAR) by Lorenzo Vigas (Venezuela, Mexico) pic.twitter.com/GxLdPuvE74
— Biennale di Venezia (@la_Biennale) 12 Settembre 2015
Di seguito vi proponiamo il trailer del film.
Trailer – Ti guardo
Il film interpretato da Alfredo Castro e il giovane Luis Silva è il folgorante racconto di un incontro tra due solitudini, due abbandoni, che sfocia in un amore proibito, ma che nasconde un segreto…
#Venezia72 DESDE ALLÁ is the first Latin American film to win the #GoldenLion! #Congratulations to Lorenzo Vigas! pic.twitter.com/tmGthdD3hA
— Biennale di Venezia (@la_Biennale) 12 Settembre 2015
Queste le parole del regista:
Il titolo Desde allá si riferisce alla lontananza e alla separazione tra Armando e i suoi oggetti del desiderio, il suo atteggiamento di “guardare e non toccare”. Mi attraeva molto l’idea di realizzare un film su un uomo che non riesce a stabilire relazioni emotive con gli altri. Armando, che non permette a nessuno di avvicinarsi, a sorpresa viene brutalmente colpito dal giovane Elder, e diventa per lui una vera ossessione. Da quel momento, si crea l’illusione di essere in grado di stabilire un rapporto emotivo con qualcuno.
Ma è davvero possibile?
Ricordiamo che il film uscirà in Italia il 21 gennaio 2016.