I film d’animazione contemporanei non sono più dedicati soltanto ai bambini. Anche gli adulti si divertono quando possono leggere i diversi linguaggi e messaggi nascosti dietro un pupazzo animato. Ecco allora 4 film da annotare e da vedere ad ottobre, insieme con mamma e papà.
Pets – vita da animali
Il primo titolo che dobbiamo menzionare è Pets, che racconta la storia di Max, un cane che vive a New York con la sua padroncina Katie che l’ha adottato togliendolo dalla strada. Katie un giorno torna a casa con un altro cagnone, Duke cui ha deciso di dare asilo ma non la pensa allo stesso modo Max. I due iniziano a rivaleggiare per accaparrarsi l’attenzione della padroncina e finiscono braccati da una gang di animali sciolti. Chi li salverà se non chi li ama entrambi?
In uscita il 6 ottobre
Cicogne in missione
Il secondo film è una storia original basata sulla leggenda delle cicogne che da sempre portano i neonati nelle case di tutto il mondo. I protagonisti si fanno amare da subito ma la versione della storia proposta è diversa, non ci si aspetta certo che accada tutto ciò.
In uscita il 20 ottobre
Sausage Party – vita segreta di una salsiccia
Divertente e suggestivo, è un film con una salsiccia protagonista che va alla ricerca della sua origine. È una ricerca del senso della vita, ma molto più divertente e anticonvenzionale. Alla fine la salsiccia saprà tutto sulla propria identità. Il viaggio parte con la sua caduta dal carrello della spesa e continua con un lungo viaggio nel supermercato!
In uscita il 31 ottobre
Trolls
Il nuovo film è dedicato ai pupazzetti Troll, inventati nel 1959 quando un pescatore e intagliatore danese, Thomas Dam, intagliò una bambola con i tratti dei troll scandinavi, come regalo di natale per la figlia Lajla
In uscita il 27 ottobre