E’ disponibile in Dvd il film “L’imbroglio nel lenzuolo” diretto da Alfonso Arau con Maria Grazia Cucinotta.
E’ un film che ha subito un percorso bizzarro – parla in veste di sceneggiatrice Maria Grazia Cucinotta -, è nato con l’intenzione di raccontare l’arrivo del cinema muto in un’Italia appena unita, in un’Italia dove si percepivano ancora molto forti i contrasti fra Nord e Sud, e poi il cinema è diventato solo un pretesto, un filo invisibile attraverso il quale soffermarsi a raccontare la vita dei tre protagonisti del libro. Tre storie molto particolari che a loro volta ci fanno scoprire e vivere questa incredibile invenzione, che è appunto il cinema, nei suoi tre aspetti più straordinari e stravaganti.
Trama del film “L’imbroglio nel lenzuolo”
Nel 1905 il cinematografo, la grande novità del momento, il miracolo a cui nessuno sa ancora dare una spiegazione, conquista il Sud dell’Italia. Un aspirante produttore-regista Federico porterà scandalo e vergogna nell’esistenza di Marianna, protagonista inconsapevole del film. Una bellezza selvaggia, povera ed analfabeta, che si guadagna da vivere togliendo il malocchio e curando i paesani con erbe e pozioni medicamentose.
Data di uscita: 18/11/2010
– Formato: DVD
– Genere: Commedia
– Regista: Alfonso Arau
– Cast: Maria Grazia Cucinotta; Anne Parillaud; Primo Reggiani; Geraldine Chaplin; Ernesto Mahieux; Giselda Volodi
– Dati tecnici: 9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo 16:9)
PAL Area 2
– Lingua audio: italiano, Dolby Digital 5.1 – italiano, Dolby Digital 2.0 – stereo
– Lingua sottotitoli: inglese – italiano per non udenti
– Contenuti: dietro le quinte (making of); interviste; scene inedite in lingua originale; trailers
– Produzione: 01 Distribution, 2010
– Durata: 100 min.
– Prezzo di listino DVD: € 16,90
Ricordiamo che è possibile acquistare il film “L’imbroglio nel lenzuolo” online ad un prezzo scontato sul sito www.ibs.it