“Rabbit Hole“, in uscita al cinema dall’11 Febbraio è un ritratto intenso, amaramente onesto e sorprendentemente umoristico di una famiglia che cerca di sopravvivere alla più atroce delle situazioni. Il film è diretto da John Cameron Mitchell (Hedwig – La diva con qualcosa in più – Shortbus) ed è tratto dall’acclamata pièce teatrale del drammaturgo David Lindsay-Abaire, vincitore del premio Pulitzer.
Il cast ha come protagonisti il premio Oscar Nicole Kidman e il candidato al Golden Globe Aaron Eckhart, accanto alla vincitrice di due Oscar Dianne Wiest, Miles Teller, Tammy Blanchard, Sandra Oh, Giancarlo Esposito e Jon Tenney.
Trama del film “Rabbit Hole”
Becca e Howie Corbett (Nicole Kidman e Aaron Eckhart) tornano alla loro esistenza quotidiana all’indomani di una perdita improvvisa e scioccante. Soltanto otto mesi prima erano una felice famiglia di provincia, a cui non mancava nulla. Ora sono intrappolati in un labirinto di ricordi, desideri, sensi di colpa, recriminazioni, sarcasmo e rabbia controllata, da cui sembrano incapaci di fuggire. Becca si riavvicina cautamente a sua madre, petulante e logorroica (Dianne Wiest), e segretamente si apre all’adolescente coinvolto nel fatale incidente che ha cambiato la sua vita (Miles Teller); mentre Howie si lascia andare sognando di farsi consolare da un’altra donna (Sandra Oh).
Eppure, nonostante abbiano perso la direzione della propria esistenza, i Corbett continuano a cercare un modo per tornare alla loro vita…
Trailer del film “Rabbit Hole”
Uscita al Cinema: 11/02/2011
Regia: John Cameron Mitchell
Sceneggiatura: David Lindsay-Abaire
Attori: Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Dianne Wiest, Sandra Oh, Miles Teller, Tammy Blanchard, Jon Tenney, Giancarlo Esposito, Patricia Kalember, Mike Doyle
Produzione: Blossom Films, Fox Searchlight Pictures, Olympus Pictures
Distribuzione: Videa-CDE
Paese: USA 2010
Genere: Drammatico
Durata: 90 Min