Il film “Into Paradiso“, diretto da Paola Randi con Saman Anthony ed Eloma Ran Janz uscirà al cinema questo venerdì, 11 febbraio 2011.
“Into Paradiso” è la storia di un’amicizia nata da una convivenza forzata. In “Into Paradiso” la regista Paola Randi ha cercato di raccontare che cosa sarebbe potuto succedere se un italiano fosse stato costretto a vivere nel quartiere srilankese della sua città, dunque una prospettiva ribaltata rispetto alla realtà… “La storia è una storia di finzione, ma volevo che fosse il più possibile ancorata alla realtà sociale contemporanea sul territorio“.
Trama del film “Into Paradiso”
Alfonso è uno scienziato napoletano, timido e impacciato, che ha appena perso il lavoro. Gayan è un affascinante ex campione di cricket srilankese che non ha più un soldo, è appena arrivato a Napoli ed è convinto di trovare il Paradiso. Alfonso ha passato tutta la vita a studiare la migrazione delle cellule e a guardare telenovelas con la madre. Gayan ha viaggiato, ha conosciuto fama, gloria e denaro Cosa c’entrano questi due uomini l’uno con l’altro?
Com’è possibile che due persone tanto diverse vengano a contatto e le rispettive vite si leghino in modo indissolubile l’una all’altra? In una Napoli multietnica, s’intrecciano i destini di Alfonso e Gayan, che si ritrovano a condividere giocoforza una catapecchia eretta abusivamente su un tetto di un palazzo nel cuore del quartiere srilankese della città. Alfonso è costretto, per un tragicomico equivoco, a nascondersi da una banda di malavitosi e Gayan diviene dapprima ostaggio e poi suo unico alleato. Da questa paradossale convivenza nasce tra i due una speciale amicizia, un sodalizio che darà loro il coraggio di affrontare il proprio destino, cambiandolo per sempre.
Trailer del film “Into Paradiso”
Uscita al cinema: 11/02/2011
– Regia: Paola Randi
– Sceneggiatura: Antonella Antonia Paolini, Paola Randi, Luca Infascelli, Chiara Barzini
– Cast: Gianfelice Imparato, Peppe Servillo, Saman Anthony, Eloma Ran Janz, Gianni Ferreri, Shatzi Mosca
– Fotografia: Mario Amura
– Montaggio: Gianni Vezzosi
– Musiche: Fausto Mesolella
– Produzione: Fabrizio Mosca per Acaba Produzioni in associazione con Cinecittà Luce
– Distribuzione: Istituto Luce
– Paese: Italia
– Anno: 2010
– Genere: Drammatico
– Durata: 104 Min